Attacco ischemia, soccorsa in volo di notte

Martedì a Remedello una signora non riusciva a muovere una gamba e un braccio. Il velivolo è atterrato in un campo e l'ha portata all'ospedale Civile.

Più informazioni su

(red.) Martedì sera 26 luglio l’elicottero di soccorso in partenza dall’ospedale Civile di Brescia ha svolto il primo intervento notturno dal lancio della sperimentazione all’inizio del mese. La richiesta è arrivata da una donna in casa, residente a Remedello, nel bresciano, che accusava i sintomi tipici di un attacco ischemico al cervello. Infatti, non riusciva più a muovere una gamba e un braccio e così ha allertato il 112 per chiedere un intervento immediato.
In pochi minuti il velivolo giallo è atterrato in un campo sportivo vicino all’abitazione e ha recuperato la donna che intanto era stata soccorsa dai volontari giunti in ambulanza. La donna è stata portata in volo all’ospedale Civile di Brescia dove è stata sottoposta a un breve intervento per rimuovere la complicanza all’apparato cerebrale. Dopo tre ore dal malore la signora si è ripresa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.