Fulmini e piogge, il maltempo sferza la provincia

Mercoledì notte in città è crollata una parte di facciata di una palazzina senza provocare feriti. Allagamenti, alberi caduti e forte vento nel resto.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di mercoledì 27 luglio la città di Brescia e il resto della provincia sono state colpite da forti temporali e abbondanti precipitazioni, con un’intensità simile a quella di lunedì notte. In quella circostanza venne colpita soprattutto la media e bassa Valtrompia, tanto da bloccare un’auto nel tunnel allagato sotto il supermercato Esselunga e da far cadere una parete alle Acciaierie Venete, entrambi a Sarezzo. Mercoledì notte dopo le 22 la situazione si è replicata con migliaia di lampi che hanno illuminato i cieli bresciani, forte pioggia, vento e, in certe zone, anche vaste grandinate.
Nell’arco di pochi minuti si sono moltiplicate le richieste di intervento ai vigili del fuoco per diversi casi di allagamenti nei seminterrati e cantine, ma anche per alberi caduti. E’ stata quindi una notte di straordinari per i mezzi dei pompieri. Uno degli episodi più gravi, per fortuna senza provocare feriti, è avvenuto in via Tosetti in città. Qui la forza del vento ha fatto crollare un vasto pezzo della facciata di una palazzina. Ma tutte le situazioni e i danni saranno valutati con calma nelle ore successive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.