Truffa sui bambini indigenti, due denunciati

Due uomini con pettorina e tesserino sono stati visti domenica a chiedere offerte ai clienti delle Torbiere. Ma l'associazione per cui operavano non esiste.

Più informazioni su

(red.) Fermavano clienti e auto destinate ai parcheggi del centro commerciale Le Torbiere di Corte Franca, nel bresciano, per chiedere offerte a favore dei bambini indigenti. La situazione si è presentata domenica 24 luglio nel complesso della Franciacorta quando due uomini di origine calabrese sono stati notati con addosso una pettorina catarifrangente, tesserino e alcuni blocchi di fogli. I clienti e gli automobilisti venivano avvicinati dalla coppia che chiedeva loro denaro in cambio di materiale informativo sulla storia dell’associazione. Con tanto di ricevuta fiscale. Peccato che non ci fosse nulla di vero.
Una pattuglia dei carabinieri di Chiari, impegnata nei servizi di controllo e repressione di truffe, ha notato i due uomini mentre erano intenti in quelle operazioni. Si sono fatti dire il nome dell’associazione per la quale operavano e hanno svolto una rapida verifica. Il presunto sodalizio per aiutare i piccoli indigenti non esisteva. Così i militari hanno sequestrato alla coppia circa 300 euro che erano riusciti a ottenere e i blocchetti dei fogli che attestavano l’adesione alla finta campagna. I due sono stati denunciati a piede libero per truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.