Strade dei vini, finanziate alcune attività

Più informazioni su

    (red.) Nell’ambito del programma di iniziative regionali per la promozione dei prodotti agroalimentari per il biennio 2016/2017 sono stati approvati e finanziati con 8.000 euro ciascuno sei iniziative, in collaborazione con le Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia. Lo ha comunicato oggi l’assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Gianni Fava, intervenendo all’assemblea della Federazione delle Strade dei Vini e dei Sapori. “Un passo importante,- ha commentato Fava – riservare un capitolo specifico del nostro bilancio alle Strade come segnale di attenzione particolare a questo mondo”.
    “Un punto di partenza – ha poi osservato l’assessore -; con la prossima programmazione possiamo pensare a mantenere lo stesso modello o focalizzare gli sforzi su un progetto collettivo, nel caso si fosse tutti d’accordo”. Fava ha inoltre comunicato che nell’ambito delle iniziative in programma fino al 30 settembre nell’area ex Expo, ci sono spazi che potrebbero essere messi a disposizione delle Strade per eventuali attivita’ promozionali.
    Di seguito gli interventi e le iniziative finanziate: – ‘Festival Franciacorta d’estate’, 25/26 giugno 2016, ‘Rassegna Gastronomica del pesce di lago’, settembre-dicembre 2016 (Strada del Vino di Franciacorta, Strada dei Vini e dei Sapori del Garda); – ‘Valtellina Wine Trail’, 3-5 novembre 2016 (Strada del Vino e dei Sapori di Valtellina); – ‘Le vie del Latte tra il Cremonese e il Lodigiano’, settembre/ottobre 2016 (Strada del Gusto cremonese nella terra di Stradivari, Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani); – ‘Il piacere dei sensi, navigando sul fare della sera le eccellenze mantovane si presentano’, giugno/settembre 2016 (Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, Strada del Riso e dei Risotti Mantovani); – ‘Guidando con Gusto’, 11 settembre 2016 (La Strada dei Vino e dei Sapori dell’Oltrepo Pavese) – ‘Bello & Buono – Percorsi di scoperta del territorio varesino’, settembre 2016/ maggio 2017 (Strada dei Sapori delle Valli Varesine).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.