Jp Energy: sabato esibizione al Conca d’Ordo di Salò

Più informazioni su

    (red.) Sabato 30 Luglio 2016 Conca d’Oro Lido Via Pietro da Salò 125 Salò (Brescia) presenta JP ENERGY & KERRY DJ SET GIANPIERO PACETTI in arte Jp Energy. Dalle 20.00 alle 24.00 ingresso libero infoline 3402602542.

    Jp Energy è stato un personaggio seminale della scena; pioniere senza compromessi, esploratore malinconico, era il titolare del negozio «Mandragora dischi», che per anni è stata la mecca bresciana del «digging vynil» più alternativo.
    Se l’electroclash è arrivata in Italia è soprattutto merito suo. Nel tempo libero produceva musica: «Ricordo ancora quando Andrea di Zero Gravity, altro negozio cult dei tempi, mi telefonò dicendo di avere un disco fighissimo in distribuzione esclusiva, una sorta di Adam Beyer italiano. Me lo fece ascoltare: era il mio disco». È sempre Jp Energy a evocare lo spirito dello «Space Boat», mito della notte ’90.
    Disc-jockey, scultore (adora saldare e lavorare il ferro con l’ausilio di potentissimi utensili elettrici), musicologo, produttore discografico. Innamorato profondamente del suono VINTAGE dei sintetizzatori anni 80″.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.