Brescia via Orzinuovi: ruspe al campo nomadi

Nella mattina di martedì 26 luglio smantellate alcune casette abusive all'interno dell'area abitata da sinti. Una decina di persone residenti indagate a piede libero.

Più informazioni su

    (red.) Intervento del comune di Brescia all’interno del campo nomadi di via Orzinuovi. All’alba di martedì 26 luglio, il comitato per l’ordine e la sicurezza ha reso esecutiva un’ordinanza che prevedeva l’abbattimento di alcune casette abusive all’interno dello spazio abitato da alcune famiglie di sinti. Il comune ha individuato 15 nuclei familiari che si erano trasferiti nell’area senza alcun permesso.
    Intorno alle 8 del mattino le ruspe, scortate da polizia locale e agenti della questura, sono entrate in azione, abbattendo tettoie e casette montate senza alcun permesso. Nel pomeriggio le macerie delle abitazioni saranno portate in discarica. Una decina di persone sono indagate.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.