Desenzano, furto di biciclette e vestiti sportivi

Giovedì notte una banda ha fatto irruzione al T-Red di piazza Fleming, aperto da poco, rubando nove prototipi di due ruote. Indagano polizia e carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 luglio, intorno alle 3,30, una banda di malviventi ha fatto irruzione al negozio di biciclette “T-Red” di piazza Fleming a Desenzano del Garda, nel bresciano. L’attività commerciale è aperta da Pasqua, quindi da pochi mesi e si occupa di disegnare e realizzare due ruote su misura. Il gruppo è entrato in azione dopo aver divelto una vetrina con un piede di porco. A quel punto i ladri si sono fatti strada nello store rubando nove biciclette già scelte in precedenza e dell’abbigliamento specializzato per i ciclisti, per un valore totale di 50 mila euro.
Poi hanno caricato tutto su un furgone e sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Il furto è al vaglio dei carabinieri e della polizia che hanno già analizzato le prime immagini riprese dalle telecamere e attendono di controllare anche quelle delle filiale di una banca presente sul posto. Stando alle prime informazioni, la scelta delle biciclette in un negozio che realizza prototipi può far immaginare che si sia trattato di un furto su commissione. Questi prodotti, infatti, sono difficili da vendere sul mercato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.