Asili nido gratuiti, i comuni che aderiscono

Venticinque paesi (Brescia compresa) ammessi all'iniziativa della Regione. Isee fino a 20 mila euro per non pagare la retta dei propri figli nelle strutture.

Più informazioni su

(red.) Iscriversi all’asilo nido senza pagare un euro di retta. E’ una situazione che si concretizza per venticinque paesi bresciani (città compresa) dopo aver aderito all’iniziativa lanciata dalla Regione Lombardia l’1 maggio “Nidi gratis”. In pratica, le famiglie che hanno un indice Isee fino a 20 mila euro, con i genitori che lavorano e abitano in Lombardia da almeno cinque anni, possono iscrivere i propri figli (dai 3 mesi ai 3 anni) agli asili nido pubblici o privati convenzionati con il comune. Senza pagare la retta.
A questa politica hanno aderito, oltre a Brescia, anche Bagnolo Mella, Bedizzole, Borgosatollo, Bovezzo, Capriano del Colle, Castrezzato, Cellatica, Chiari, Collebeato e Concesio. Ma anche Erbusco, Gavardo, Idro, Lonato del Garda, Mazzano, Montirone, Paratico, Polpenazze, Provaglio, Rezzato, Roncadelle, San Felice del Benaco, Toscolano Maderno e Verolanuova. Per tutte le informazioni si può visitare il sito internet www.nidigratis.it o chiamare il call center regionale al 800.318318.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.