Il cerchio di gesso: teatro a Desenzano del Garda

Più informazioni su

    (red.) All’interno della rassegna teatrale estiva ‘Teatro al Castello’ del Comune di Desenzano, vennerdì 22 luglio (ore 20,30) Viandanze Teatro porta in scena ‘Il cerchio di gesso’, tratto dall’opera ‘Il cerchio di gesso del Caucaso’ di Bertolt Brecht. Il ‘Cerchio di Gesso’ racconta una favola straordinaria che dà voce e presenza alle parole urgenti del poeta: ‘Quello che veramente ami non ti sarà strappato, quello che veramente ami è la tua vera eredità.’ Noi aggiungiamo: Quando ti prendi cura di qualcuno o di qualcosa crei quel valore aggiunto che si chiama relazione. E quando questa è vera, nessuno può portartela via. Nella nostra storia Il soggetto del desiderio, della contesa è un bambino. A contenderselo due donne. L’abbandono e il prendersi cura: sono i due capi della corda a cui il bambino è legato. Da una parte la madre naturale che l’ha abbandonato; dall’altra la donna che l’ha allevato e fatto crescere. Dentro al cerchio il Bambino. Il bambino sarà della donna che avrà più forza per tirarlo a sé, per strapparlo all’altra.

    Regia e drammaturgia: Faustino Ghirardini. Con: Valentina Albano, Silvia Tolettini, Elisabetta Frassine, Giorgio Frassine, Nicola Brunelli, Pietro Zanin, Erica Franchini, Cecilia Verna, Isotta Caravaggi, Valeria Bisognin, Augusta Passero, Massimiliano Gelmi, Chiara Sansoni, Anna Castagna, Diego Belli. La maschere sono curate da Elisabetta e Francesca Frassine. Ingresso: 7,00€ intero, 5,00€ ridotto

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.