Brescia, cinema Astra riapre e si allarga

La famiglia Quilleri, proprietaria del locale di via X Giornate chiuso dal 2009, sta valutando di riproporre la visione dei film. In quattro sale.

Più informazioni su

(red.) Il cinema Astra di via Dieci Giornate, nel pieno centro storico di Brescia, a due passi da piazza Duomo, Loggia, Vittoria e corso Zanardelli, potrebbe riaprire i battenti. Secondo quanto scrive Bresciaoggi, la famiglia Quilleri proprietaria della sala sarebbe in costante contatto con il sindaco Emilio Del Bono per riaprire l’attività chiusa nel 2009. Il primo tentativo era stato fatto con l’amministrazione di Adriano Paroli, ma poi non se ne fece più nulla. La forte volontà dell’attuale primo cittadino di rilanciare il centro storico, ha portato ad attivare gli accordi e a moltiplicare i sopralluoghi per capire come ridare ai bresciani l’ultimo cinema chiuso.
L’idea non si basa più, però, sull’attuale singola grande sala, ma su quattro più piccole e dove proiettare film diversi tra blockbuster e di nicchia. Al momento gli unici cinema aperti che non siano multisala (esclusa, quindi, la Wiz al Freccia Rossa) sono quelli del Moretto e del Sociale, mentre molte altre hanno chiuso senza riaprire. L’apertura di una multisala nel centro storico della città potrebbe essere una sfida ai multiplex dei centri commerciali. In ogni caso, restano segrete la possibile data di apertura. Resta solo una suggestione, anche se i contatti sono molto avanzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.