Roncadelle, manovale muore colpito da scarica

Fernando Tavelli, 46 anni, è stato trovato a terra privo di vita lunedì dalla moglie nell'atrio della stalla dove stava lavorando. Disposta l'autopsia.

Più informazioni su

(red.) Dramma sul lavoro lunedì 11 luglio in un’azienda agricola di Roncadelle, nel bresciano. Intorno a mezzogiorno Fernando Tavelli, muratore di 46 anni, stava sistemando alcuni attrezzi agricoli all’interno del proprio casolare Santa Giulia di famiglia, lungo la strada che porta verso Travagliato. Alle 13, quando la moglie ha notato il mancato arrivo dell’uomo per pranzo nella casa che si trova all’interno dell’azienda, ha voluto verificare cosa fosse successo e il motivo di quel ritardo. Così ha raggiunto l’atrio della stalla e ha trovato il marito a terra e con una profonda ferita alla testa.
Nella disperazione, ha allertato i soccorsi giunti sul posto insieme a un’ambulanza e con i carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti, resa complicata dalla mancanza di testimoni. L’ipotesi più attendibile è che l’uomo sia stato colpito da una potente scarica elettrica mentre maneggiava i vari attrezzi. Nel momento in cui i volontari hanno accertato che non c’era più nulla da fare, è stata incaricata un’agenzia funebre che ha trasportato il corpo all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia. Qui martedì pomeriggio sarà sottoposto all’autopsia per accertare se il decesso sia sopraggiunto per la scarica o per la caduta a terra. L’uomo lascia la moglie e tre figlie, tutte dai 10 ai 13 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.