Trap Concaverde: presto al via il campionato europeo

Più informazioni su

    (red.) Mancano solo quattro giorni al lancio di inizio del Campionato Europeo 2016, organizzato ed ospitato dal Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS). La rassegna sarà l’ultimo appuntamento internazionale prima dei XXXI Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e rappresenterà una sorta di prova generale per tutti i tiratori olimpici del Vecchio Continente.
    A dare il via alle gare, martedì 5 luglio alle ore 17.00, sarà il Presidente della Confederazione Europea degli Sport di Tiro Vladimir Lisin, che insieme a Luciano Rossi, Presidente della Fitav e Vice Presidente della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, darà il benvenuto ai 444 atleti provenienti da 42 Nazioni ed alle autorità presenti.
    Tantissime le iniziative legate all’evento ed alla celebrazione del 90 anniversario della fondazione della Federazione Italiana Tiro a Volo, nata nel 1926. Da non perdere, sempre il giorno 5 luglio ma a partire dalle ore 16.00, la presentazione del Francobollo celebrativo del 90° Fitav emesso dal Ministero per lo Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane, che ha curato la realizzazione di materiale filatelico e ci ha dedicato uno speciale annullo proprio in quella data.
    Inoltre, prima della Cerimonia di Apertura, verrà inaugurato il Museo delle 25 Medaglie Olimpiche conquistate dalla Fitav nelle sedici edizioni dei Giochi a cui ha partecipato, realizzato da Beretta con il patrocinio della Federazione.
    Le gare prenderanno il via mercoledì 6 luglio con la Fossa Olimpica. Al comando della squadra azzurra, come di consueto, il Direttore Tecnico Albano, il quale porterà in pedana Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) per i Senior, Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), Riccardo Faccani (Fiamme Oro) di Alfonsine (RA) e Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari (SS) per gli Junior Mashcili, Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) per le Ladies e Isabella Cristiani (Carabinieri) di San Giuliano Terme (PI), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Mercato San Severino (SA) per il comparto delle Junior Ladies.
    Venerdì 8 luglio, in concomitanza con la gara di Coppia mista di Trap, ci saranno gli allenamenti ufficiali di Skeet, i cui specialisti gareggeranno sabato 9 e domenica 10. Ai comandi del Direttore Tecnico Andrea Benelli ci saranno Riccardo Filippelli (esercito) di Pistoia (PT); Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) per la gara maschile, Cristian Ciccotti (Fiamme Oro) di Roma, Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM) ed Elia Sdruccioli (Forestale) Ostra (AN) per quella degli Junior Maschili, Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) per quella delle Ladies e Francesca Del Prete di Cisterna (LT), Francesca Grieco (Fiamme Oro) di Ottati (SA) e Giada Longhi di Roccaranieri (RI) per quella delle Junior Ladies.
    Infine, lunedì 11 luglio, insieme alla gara della Coppia Mista di Skeet, gareggeranno anche gli specialisti di Double Trap. Per l’occasione il Direttore Tecnico Mirco Cenci farà competere Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC), Daniele DI SPIGNO (Fiamme Oro) di Terracina (LT) e Marco Innocenti di Montemurlo (PO). tra i Senior e Junior: Jacopo Dupre� De Foresta (Fiamme Oro) di Montepulciano (SI), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d�Iseo (BS) e Andrea Galesso di Dolo (VE) tra gli Junior.

    LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

    Senior: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

    Junior Maschili: Simone D�Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA); Riccardo Faccani (Fiamme Oro) di Alfonsine (RA); Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari (SS). Ladies: Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

    Junior Femminili: Isabella Cristiani (Carabinieri) di San Giuliano Terme (PI); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Antonia Ricciardi (Fiamme Oro) di Mercato San Severino (SA). Commissario Tecnico: Albano Pera

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.