Sesso con minori, arrivate le prime condanne

Due patteggiano e uno in abbreviato. Tonoli sarà giudicato da ottobre così come la terza indagine. Mercoledì parte il processo a quelli bergamaschi.

(red.) Tutte le inchieste bresciane che vedono coinvolti vari accusati per prostituzione minorile stanno arrivando nelle aule di tribunale. Nell’udienza di giovedì 30 giugno è stata data attenzione alla prima indagine, quella condotta nell’ultimo periodo del 2015 dalla polizia locale di Montichiari con il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani. Gli imputati sono Claudio Tonoli, il 56enne di Collebeato che avrebbe compiuto prestazioni sessuali con ragazzi e adulti pur sapendo di aver l’Aids, Matteo Parenti di 41 anni, Orazio Rizzi di 54, Michele Antonaccio e M. T. di 41 anni.
Per Tonoli, accusato di prostituzione minorile e tentate lesioni gravissime, è stato tutto rinviato al dibattimento che partirà il 4 ottobre. Matteo Parenti e Orazio Rizzi, invece, hanno patteggiato una pena rispettivamente di otto mesi e 1 anno. Antonaccio è stato condannato a 1 anno e dieci mesi con rito abbreviato. M. T., infine, che era stato sorpreso per primo in un parcheggio in atteggiamenti intimi con un ragazzino, saprà il suo esito nell’udienza di venerdì 1 luglio. Proprio da lui era partita l’indagine facendo trovare sul cellulare del giovane vari contatti di uomini con cui avrebbe fatto sesso in cambio di somme dai 30 ai 100 euro.
Tra loro, anche Tonoli che avrebbe compiuto le prestazioni con una ventina di ragazzi. Mercoledì 6 luglio, invece, si terrà un’udienza preliminare nell’ambito della seconda inchiesta che aveva portato agli arresti nella bergamasca, tra gli altri, l’allenatore di una squadra di calcio giovanile, un prete, un poliziotto e il noto presentatore tv Corrado Fumagalli. Il 17 ottobre, infine, si terrà un’udienza per il terzo filone dell’indagine. Quello che aveva portato al fermo di Ivo Amendolagine (poi ha patteggiato) per un totale di sette indagati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.