Palazzolo, incendio su capannone e in villa

Mercoledì le fiamme sono divampate da un garage deposito di una famiglia titolare dell'azienda. Coinvolto, ma rimasto indenne, anche un centro estetico.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di mercoledì 29 giugno è divampato un incendio in un capannone di una ditta di autotrasporti in via Miola a San Pancrazio di Palazzolo, nel bresciano. Le fiamme sono partite intorno alle 12,30, innescate probabilmente da un corto circuito all’interno di un garage usato dalla famiglia proprietaria dell’intero stabile, residente a pochi metri, e come deposito di vari materiali. E’ stato proprio uno dei membri a notare il fumo che si levava alto a pochi chilometri di distanza dal casello dell’autostrada. Così si è precipitato nel capannone per spostare un camion e ha allertato le persone che si trovavano in un centro estetico ospitato nella stessa struttura. Tutti sono stati evacuati, facendo poi partire la chiamata al 112 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto sono arrivati quelli di Palazzolo e Brescia che hanno impiegato tre ore per domare le fiamme. Il rogo ha colpito in parte anche la villa della famiglia accanto al capannone, ma il lavoro degli antincendio ha evitato che si formassero guai maggiori. In tutto sono stati bruciati circa 300 metri quadrati di superficie, con alcuni danni registrati sul tetto e nel garage della villetta. Il centro estetico, invece, è rimasto indenne. Sul luogo sono poi giunti anche i carabinieri locali per eseguire i rilievi e ricostruire quanto successo. Nessuno è stato ferito, nonostante alcune persone siano rimaste scioccate. Per loro è stato disposto l’aiuto dei mezzi di soccorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.