Marone, morta donna caduta nel lago Iseo

Una 26enne sabato aveva perso l'equilibrio camminando sul pontile. Rianimata dopo mezzora sott'acqua, era stata condotta al Civile. Domenica la morte.

Più informazioni su

(red.) Una ragazza romena di 26 anni residente a Pavia è morta all’alba di domenica 26 giugno all’ospedale Civile di Brescia dopo che sabato pomeriggio era finita nelle acque del lago d’Iseo a Marone, nel bresciano.
L’episodio era stato segnalato da alcuni passanti, molti in questo periodo per la presenza sul Sebino della passerella di The Floating Piers (che porta da Sulzano a Monte Isola), i quali avevano notato la giovane finire in acqua. Era partita subito l’allerta facendo intervenire l’idroambulanza presente sul posto insieme ai carabinieri.
La donna era però rimasta sul fondale del lago troppo tempo ad alcuni metri di profondità (pare quasi mezz’ora) prima di essere recuperata e rianimata sul gommone. Poi era stata caricata su un’ambulanza e quindi in elicottero fino al Civile.
E’ rimasta attaccata a un respiratore meccanico per tutta la notte, ma poi domenica mattina la situazione è drasticamente peggiorata e la giovane è deceduta.
Sul caso sono stati chiamati a indagare i carabinieri che dovranno ricostruire quanto successo. Sarebbe stato escluso il suicidio, mentre è più plausibile che la 26enne abbia perso l’equilibrio mentre camminava su un pontile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.