Desenzano, trovata bomba a mano di guerra

Nei fondali del Garda, verso Rivoltella, qualcuno ha recuperato un ordigno bellico. Il tratto di spiaggia è stato transennato in attesa degli artificieri.

Più informazioni su

(red.) Un tratto di spiaggia tra Desenzano e Rivoltella del Garda, nel bresciano, è stato chiuso alle passeggiate dei turisti dopo il ritrovamento di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale. Ne dà notizia Bresciaoggi. Sembra che una persona abbia notato e raccolto quell’ordigno dai fondali del lago per poi appoggiarlo su un muretto. A quel punto è partita la segnalazione ai carabinieri locali che hanno transennato la zona e disposto la sorveglianza.
La bomba a mano si presentava di piccole dimensioni e senza la spoletta di innesco. Le forze dell’ordine hanno allertato i colleghi degli artificieri di Cremona che prenderanno in carico l’oggetto per poi decidere cosa farne. Si vuole capire se l’ordigno sia tornato in superficie dopo anni sul fondale dopo la guerra, oppure se qualcuno l’abbia portato nei giorni precedenti al ritrovamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.