Sirmione, blitz polizia in casa di riposo

In Villa Oceano di Lugana sono stati trovati 19 anziani non autosufficienti nonostante la struttura non abbia i permessi per assisterli. Saranno trasferiti.

Più informazioni su

(red.) Gli agenti della polizia giudiziaria di Brescia hanno compiuto una sorta di blitz all’interno della casa di riposo “Villa Oceano” di Lugana di Sirmione, nel bresciano. All’interno della struttura, che si trova in via San Martino della Battaglia, infatti, ci sono diciannove anziani ospiti non autosufficienti, nonostante la struttura non abbia i permessi. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. L’edificio era stato visitato dai carabinieri del Nas e dai tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia probabilmente dopo una segnalazione. La casa di riposo privata è disposta su quattro piani ed è dotata di alloggi protetti e di spazi indipendenti per gli anziani.
Qui trovano posto anche quelli rimasti soli e autosufficienti e che possono farsi compagnia partecipando a varie attività. Ma il problema riguarda il fatto che tra loro ci sono anche soggetti totalmente senza capacità di autogestirsi. Mentre l’edificio non ha le condizioni sanitarie e nemmeno i permessi legali per garantire questo tipo di assistenza. Per questo motivo l’organizzazione, con l’aiuto anche del comune nonostante sia estraneo, sta cercando una soluzione per trasferire gli interessati verso altre strutture protette e adeguate sul territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.