18enne bresciano evaso da carcere Beccaria

Martedì aveva ottenuto con un amico un permesso per il teatro. Ma non sono più rientrati. Residente a Trenzano, stava scontando pena per violenza sessuale.

Più informazioni su

(red.) Un ragazzo magrebino di 18 anni, Y. A., residente a Trenzano, nel bresciano e un altro amico conterraneo sono ricercati per essere evasi dal carcere minorile Beccaria di Milano. L’episodio della fuga risale a martedì 21 giugno quando i due avevano ottenuto un permesso per andare a teatro. Ma poi non sono più rientrati. Per questo motivo venerdì 24 la direzione dell’istituto di pena ha avvisato la polizia locale e i Servizi sociali di Trenzano per aiutare nelle ricerche, tanto che l’amministrazione ha poi diffuso la notizia attraverso il proprio profilo di Facebook.
Il 18enne stava scontando una pena nel carcere minorile dopo essere stato arrestato nel 2013 per due casi di violenza sessuale. In quel periodo aveva solo 15 anni. In un caso minacciò con una pistola una donna di 40 anni, costringendola ad arrivare in auto fino in campagna dove il giovane si mise in azione. Fu poi un camionista a salvare la donna. In un’altra circostanza, pochi giorni dopo, minacciò un’altra donna prima di palpeggiarla. Dopo quel secondo episodio venne arrestato dai carabinieri di Chiari e condotto nel carcere Beccaria. Dal quale, però, è evaso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.