Stefana, gruppo straniero per via Bologna

Ekinci International, legato a un colosso turco, ha presentato un'offerta per Nave da 20,5 milioni. Pubblicato nuovo bando aperto fino al 5 luglio.

Più informazioni su

(red.) I tecnici che si stanno occupando della procedura del concordato preventivo per il gruppo industriale bresciano Stefana hanno pubblicato un nuovo bando per lo stabilimento di via Bologna a Nave. La sede, l’unica rimasta invenduta, dà lavoro a 185 addetti, ma per il momento ha visto le aste andate tutte deserte. Le domande sono aperte fino al 5 luglio allo studio del notaio Mario Mistretta a Brescia e attualmente l’unica offerta è quella del gruppo straniero Ekinci International. Legato a un gruppo siderurgico turco e con varie sedi in Europa, ha presentato un’offerta da 20,5 milioni di euro.
Intanto, giovedì 23 giugno la Fiom Cgil ha presieduto un’assemblea con i lavori per dare gli ultimi aggiornamenti. Sembra che intorno allo stabilimento di via Bologna ci siano anche altri operatori interessati. Un’altra preoccupazione per gli addetti riguarda gli ammortizzatori sociali. Per questo motivo lunedì 27 giugno è previsto un incontro in prefettura e il 30 un’audizione alla Regione Lombardia. Per quanto riguarda la cassa integrazione, allo stabilimento di Ospitaletto passato al gruppo Esselunga sarà riattivata da luglio per un anno, così come in via Brescia a Nave. Quelli di Montirone, invece, lo faranno a luglio per un mese, prima di altre misure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.