Europeo deriva acrobatica; australiani avanti

Più informazioni su

    (red.) Seconda giornata finalmente estiva per l’Europeo della deriva acrobatica B 14 (scafo planante, terrazze ma non i trapezi). Il Garda ha offerto la sua condizione classica con la brezza termica da sud dell’Ora.
    A guidare la classifica, dopo 5 manches si conferma l’equipaggio australiano composto da Graig Garmston e Paul Newman (si proprio come l’attore di Hollywood), due giovani velisti che arrivano da Port Philipp, poco lontano da Melbourne, una delle capitali veliche dell’Australia. Secondi sono gli inglesi Tim Harrison e Jonathan Ratcliffe, terzi gli altri australiani Bancroft-Grace (stesso Club dei primi). Spettacolari le immagini della giornata con bellissime planate con i gennaker e boline sempre impegnative per tutta la flotta.
    Il B14 porta la firma di Julian Bethwaite, il progettista del 49Er e dell’Fx femminile olimpico, oltre che dello Skud 18 per le Paralimpiadi. L’Europeo B 14 proseguirà nei prossimi giorni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.