Lo splendore di Venezia da 40 mila visite

La mostra sui vedusti dell'800 che si è chiusa domenica a palazzo Martinengo ha portato al rinnovo della collaborazione con il curatore Davide Dotti.

Più informazioni su

(red.) 40.717 visitatori sono entrati al palazzo Martinengo di via Musei a Brescia per vedere la mostra “Lo splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento” che si è chiusa domenica 12 giugno. L’esposizione, curata da Davide Dotti, ha incassato 500 persone in più rispetto alla precedente mostra legata al cibo nell’arte. Più di un terzo dei visitatori, circa 12 mila, sono stati gli studenti che hanno partecipato a vari laboratori didattici e percorsi.
Restando sui numeri, la media è stata di 2.035 ingressi alla settimana e quasi 400 al giorno. Un successo che ha ripagato anche i costi della mostra, circa 420 mila euro, tra sponsor, biglietti e acquisti nel bookshop. L’associazione Amici di Palazzo Martinengo che gestisce lo stabile ha deciso di rinnovare la collaborazione con il curatore che, sul 2017, intende far raggiungere fino a 50 mila accessi. L’obiettivo è l’allestimento di una mostra, di cui il tema ancora non si conosce, ma che, secondo le intenzioni di Dotti, “avrà appeal”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.