Capriolo, rapina armata con violenza al bar

Un ladro giovedì all'alba è entrato al "Le Bistrot" e aggredito la titolare che aveva appena aperto. Poi è fuggito con 250 euro. I carabinieri indagano.

Più informazioni su

(red.) All’alba di giovedì 2 giugno, giorno di festa, il bar “Le Bistrot” di via Calepio a Capriolo, nel bresciano, è stato teatro di un blitz da parte di un ladro. Il malvivente, con il volto coperto e armato di pistola, forse giocattolo, ha raggiunto il locale intorno alle 5,30, quando la titolare, una giovane di origine cinese, l’aveva appena aperto per la giornata. Il ladro ha prima controllato che non ci fosse nessuno e poi ha raggiunto il bancone minacciando la donna con l’arma e intimandole di dargli l’incasso. La ragazza ha cercato di fuggire, ma il malvivente l’ha colpita più volte e con violenza con un bastone che teneva nell’altra mano.
A quel punto la titolare si è dovuta arrendere, mentre il ladro ha aperto la cassa e portato via tutto ciò che c’era, circa 250 euro. Poi è fuggito facendo perdere le proprie tracce. La donna è uscita dal bar chiedendo aiuto ai primi passanti, nonostante l’ora e hanno allertato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Chiari e Capriolo per sentire la malcapitata e ricostruire la dinamica di quanto successo. I militari valuteranno le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza presenti in zona, anche se sembra che abbiano già una pista da seguire per individuare il malvivente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.