Polpenazze: 40 mila alla Festa del Vino

Successo record per la 67esima edizione della rassegna dedicata al Garda Classico. Molto apprezzati, con il vino, anche le degustazioni gastronomiche.

Più informazioni su

    (red.) La Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc di Polpenazze archivia la 67esima edizione all’insegna di un successo record di pubblico: oltre 40 mila le presenze stimate in 4 giorni di degustazioni alla scoperta dei vini della Valtènesi, nonostante il maltempo che ha flagellato la provincia di Brescia nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30.
    Per contro, il clima di stampo estivo delle giornate di venerdì 27 e sabato 28 ha fatto registrare un vero e proprio boom di visitatori nelle due giornate, consentendo alla Fiera di chiudere con un saldo ampiamente positivo, oltre che con il risultato migliore degli ultimi anni: in totale alle casse sono stati acquistati oltre 9000 calici con sacca per le degustazioni agli stand.
    La Fiera di Polpenazze sembra insomma non sentire il peso degli anni confermandosi come manifestazione popolare fra le più amate in ambito enogastronomico, ma anche come un punto di riferimento per un consumatore consapevole ed attento, di target generazionale compreso prevalentemente tra i 28 e i 40 anni, interessato all’approfondimento ed alla conoscenza dei vini del territorio gardesano: ulteriori conferme in questo senso arrivano dal successo della Corte degli Assaggi lo spazio per le degustazioni comparate dei vini vincitori del concorso enologico gestito dal Consorzio Valtènesi, da Ente Vini Bresciani e da Onav Brescia, che ha servito oltre 700 vassoi da degustazione da sei assaggi l’uno, abbinati con i formaggi delle valli bresciane.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.