Cade in montagna: soccorsi a Marcheno

Brutta caduta per un 65enne in località Pilì Alto. I tecnici del soccorso alpino sul posto per soccorrere e trasportare il ferito in ospedale.

Più informazioni su

    (red.)  Si è concluso in maniera positiva l’intervento che, nel tardo pomeriggio di martedì 31 maggio, ha impegnato i tecnici della Stazione di Valle Trompia della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino.
    Un uomo di circa 65 anni si trovava in montagna sopra l’abitato di Marcheno, in località Pilì Alto. A un certo punto, mentre stava eseguendo dei lavori di sistemazione sul tetto di un capanno, ha perso l’equilibrio, è caduto e ha riportato un forte trauma. I familiari presenti hanno subito chiesto aiuto. La chiamata è giunta intorno alle 16:45. La Centrale operativa ha allertato il Soccorso alpino.
    Le squadre (una decina i tecnici intervenuti) hanno raggiunto in poco tempo la zona con mezzi fuoristrada, accompagnando sul posto il medico e l’infermiere, sopraggiunti poco prima. L’uomo è stato stabilizzato e caricato in sicurezza su una barella portantina, poi è stato trasportato a piedi per circa 300 metri lungo il sentiero, dalla cascina alla strada, dove ad attenderlo c’era l’automedica per il successivo trasporto in ospedale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.