E’ morto Luciano Silveri, lunedì i funerali

Deceduto sabato alla Domus di Brescia. Aveva 88 anni. Nel direttivo Asm, poi in Fondazione Sipec, Tovini e all'Editrice La Scuola. Attivo nel volontariato.

Più informazioni su

(red.) Brescia è in lutto per la morte di Luciano Silveri, 88 anni, deceduto sabato 28 maggio dopo una lunga malattia. Era molto conosciuto negli ambienti del volontariato, ma anche perché aveva fatto parte di numerose istituzioni cittadine. Tra queste, negli anni Settanta era stato nel direttivo della fondazione Asm lanciando la sperimentazione per il teleriscaldamento. Poi all’Editrice La Scuola e nella Fondazione Tovini. Ha sviluppato la sua esperienza volontaria nel momento in cui nascevano le prime cooperative sociali, a partire da Il Calabrone e aveva iniziato a occuparsi dei problemi che portano ad essere esclusi. Tra questi, quelli dell’Aids.
Nel 1990 contribuì a dare vita alla Myosotis in via Collebeato e a favore degli affetti dal virus dell’Hiv. Quella sede ha poi ospitato madri in difficoltà e attualmente dà spazio a una casa famiglia per anziani. Poi la nascita della Fondazione Sipec negli anni Novanta e vari viaggi nei Paesi più poveri per verificare i risultati di varie missioni benefiche. I funerali si terranno lunedì 30 maggio alle 14,45, partendo dall’obitorio della Domus di Brescia dove Silveri è deceduto sabato ed è stata allestita la camera ardente. Da lì il trasferimento verso la chiesa della Pendolina e poi la tumulazione nel cimitero di Salò dove il benefattore era nato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.