Orso Bruno a zonzo sull’Alto Garda

Il plantigrado immortalato a Tignale. Sarebbe un esemplare maschio di giovane età. Le conferme arriveranno con le analisi sui campioni organici.

Più informazioni su

    (red.) Non c’è dubbio: l’orso bruno è tornato nel Bresciano. Nei giorni scorsi la Polizia provinciale ha immortalato il plantigrado aggirarsi nei boschi sopra a Tignale, sul lago di Garda. Si può supporre che si tratti di un giovane esemplare, molto probabilmente maschio in dispersione, ma le conferme arriveranno con le analisi sui campioni organici raccolti ed inviati all’Ispra. Gli agenti ricordano che per segnalare eventuali danni o indici di presenza si deve contattare il numero 1515.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.