Brescia, meningite all’asilo “Carboni”

Segnalato un caso per un bambino alla scuola di vicolo Tre Archi al Carmine. Decine di studenti sottoposti alla profilassi. Giovedì i risultati finali.

Più informazioni su

(red.) Presunto caso di meningite all’asilo “Luigi Carboni” di vicolo Tre Archi, al quartiere Carmine di Brescia. La segnalazione è arrivata dalla stessa scuola all’equipe di Igiene Pubblica dell’Ats per un bambino (o una bambina) che ha presentato sintomi legati alla patologia contagiosa. Per questo motivo gli addetti all’azienda di tutela della salute hanno già disposto il trattamento di profilassi a base di antibiotico su alcune decine di studenti rispetto ai 75 totali.
Si è puntato soprattutto con i bambini che si trovano nella stessa sezione del malato e che quindi avrebbero avuto maggiore contatto. Il piccolo paziente affetto è stato sottoposto a tutti i test e prelievi del caso e giovedì 26 maggio saranno diffusi i risultati. Dalle prime informazioni sembra che lo studente abbia contratto la meningite batterica, la forma più seria della malattia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.