Turismo: “Novità per bed & breakfast”

L'assessore Parolini commenta l'adeguamento della nuova legge regionale in materia di turismo, approvato durante la scorsa seduta di Giunta.

Più informazioni su

    (red.)  “Anche le attività ricettive di bed & breakfast, le foresterie e le locande potranno accedere alle opportunità di sostegno e agli incentivi dedicati alla filiera del turismo che mettiamo a disposizione degli operatori per rendere il nostro sistema turistico sempre più competitivo e attrattivo”. Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, annunciando l’adeguamento della nuova legge regionale in materia di turismo, approvato durante la scorsa seduta di Giunta.
    SOSTEGNO AL CREDITO E BANDI. “Queste attività – ha spiegato l’assessore – potranno quindi beneficiare delle iniziative specifiche di sostegno al credito e partecipare, ai bandi della Regione, che sta mettendo a disposizione 60 milioni di euro a sostegno del turismo, a partire dall’iniziativa denominata ‘Dall’Expo al Giubileo, che abbiamo lanciato per promuovere e valorizzare tutti quegli ambiti, meno maturi e più promettenti della grande offerta turistica lombarda, come il turismo religioso, quello enogastronomico, il cicloturismo e quello legato alle nostre stupende città d’arte”.
    PRO LOCO. “Novità – ha annunciato infine Parolini – anche per le associazioni Pro loco, che sono strumenti essenziali di promozione turistica e di valorizzazione delle eccellenze del territorio. Con l’obiettivo di potenziare e garantire ulteriormente questa funzione unica abbiamo approvato le procedure per l’iscrizione al relativo albo regionale, nonchè le indicazioni per lo svolgimento delle loro attività, che prevedono, tra l’altro, la possibilità di costituire Unioni di Pro loco per iniziative di carattere extracomunale e l’obbligo di avvalersi di agenzie di viaggio autorizzate in caso di organizzazione di viaggi di più giorni e fuori dai rispettivi ambiti territoriali”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.