Park Casazza gratis se usi mezzi pubblici

Da mercoledì 25 chi arriva in auto all'area di sosta in via Triumplina potrà usare il ticket anche su metro e bus. Così si pagheranno solo le corse.

Più informazioni su

(red.) Parcheggio di Casazza, vicino alla fermata della metropolitana in via Triumplina a Brescia, gratuito per le auto da mercoledì 25 maggio. Ma solo se si sale in metro o sugli autobus. L’iniziativa è del Comune, Brescia Mobilità e Brescia Infrastrutture che ampliano così le aree di sosta gratuite usate come parcheggi scambiatori. In particolare, chi entrerà alla guida del proprio mezzo nell’area di Casazza e riceverà il ticket, potrà usarlo come biglietto da obliterare in metro e sulle corse degli autobus.
Nel momento in cui si tornerà per riprendere il veicolo e pagare alla cassa automatica, sarà richiesto solo l’importo delle corse sui mezzi e non del parcheggio. Una soluzione che può essere adottata anche dai possessori dell’abbonamento facendosi attivare l’impostazione ai punti di accesso in via Trieste, via Donino e in viale della Stazione. Chi, invece, non è intenzionato a prendere i mezzi, ma solo a parcheggiare, sosterrà i costi. Da 1 euro all’ora fino alla terza a 3 euro per il restante tempo fino all”intera giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.