Oglio: ciclopedalata in quattro province lombarde

Più informazioni su

    (red.) Le Comunità Montane del Sebino Bresciano e Valle Camonica-Parco Adamello, i Parchi Oglio Nord, Oglio Sud e FIAB organizzano la terza edizione del Bike Tour dell’Oglio. Nei giorni 27, 28 e 29 maggio, ciclisti con mountain bike tra amatori, appassionati e non necessariamente professionisti (si auspica fisicamente allenati!), percorreranno circa 280 chilometri attraversando le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.
    L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il turismo ecologico e slow, rappresentato in prima linea dal cicloturismo, strumento funzionale alla scoperta del contesto naturalistico e culturale in cui l’itinerario è inserito. Il percorso si effettua in tre giornate; lo start è al Passo del Tonale e la prima sera, il 27 maggio, si sosta a Darfo Boario Terme.
    Per l’occasione, il ristorante Sloppy Joe offrirà un buffet di benvenuto con il quale comunicherà il cambio di nome del proprio locale in “Aglio e Oglio” (http://cooperativavoila.us11.list-manage.com/track/click?u=d099d491857c1db8ab44e16b8&id=711d381b7f&e=9772e9b7ce) , nome scelto per “celebrare il fiume che ha modellato la Valcamonica con il suo corso”. Il 28 maggio, costeggiando il Sebino, i ciclisti arrivano fino al Parco Oglio Nord, con pernottamento a Torre Pallavicina. Il terzo giorno un ultimo sforzo, per giungere a San Matteo delle Chiaviche di Viadana (MN), presso il Ponte di Barche.

    ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI Roberto Maffetti Tel. 335.6459102 robertomaffetti@alice.it (mailto:robertomaffetti@alice.it) www.cicloviafiumeoglio.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.