Nuoto: Gam Team vince i provinciali

Più informazioni su

    (red.) A Brescia è andato in scena il *Campionato Provinciale di Nuoto*, quest’anno riservato alle categorie Esordienti A, B e Ragazzi, le squadre si sono sfidate nel tempio storico del nuoto bresciano di Lamarmora in un avvincente weekend di gare. G.A.M. Team si è distinta con risultati che denotano il carattere di una squadra visibile sin dalle prime categorie agonistiche.
    Sabato 21 maggio con i *200 Stile Libero*, il primo acuto G.A.M. Team è di Sofia Zanardini, Bronzo Esordienti B cui segue l’*Oro* di *Matteo Colosio *con 2’41,90 nella stessa categoria, è un climax quello degli esordienti G.A.M. Team nei 200 Stile Libero, che raggiunge il suo apice poco dopo con la *tripletta esordienti A femmine*: sul podio *Oro* *Laura Pitossi* con 2’20,70, Argento Alessia Cittadini e Bronzo Maddalena Bettenzana; i ragazzi non sono da meno Sara Radici strappa l’Argento e *Michele Lamberti è sul gradino più alto* con 1’57,60. Seconda gara in programma i 100 Dorso, per la squadra di Lamberti tris di metalli: un *Oro*, *Sara Barro* categoria ragazzi con 1’09,00, un argento di Andrea Schivalocchi stessa categoria per i maschi e il Bronzo della più piccola Nicole Curti, esordiente B.
    gam-team-nuoto1*100 Farfalla* si sfiora un’altra tripletta, *Oro Alessia Ossoli* con 1’15,10, argento Marica Gatta e quarto posto per Sara Lorini per gli esordienti A femmine, per i maschi è Giacomo Barro il portacolori e strappa un bell’Argento, come d’Argento è la medaglia al collo di Federico Groppetti, categoria ragazzi. *50 Farfalla* per gli esordienti B e tre medaglie, *l’Oro è esclusiva G.A.M.*, *Alessia Serelli* nuota 38,70, sul podio con il Bronzo di Giulia Richiedei, *Lorenzo Facchetti* si prende la prima piazza maschile con 35,90. C’è spazio, sabato pomeriggio, anche per l’*Oro* di *Sara Barro* nei *50 Stile Libero* ragazzi, al tocco 28,10, prima dello show dei *400 Misti* in cui G.A.M. Team si mette al collo 6 medaglie:* Oro Noemi Lamberti* esordienti A con 5’33,00, Argento e Bronzo i maschi della stessa categoria Giacomo Barro e Pietro Alborghetti, stesso podio anche per le ragazze Argento Maristella Casati e Bronzo Gloria Arrigoni, chiude Leonardo Spada con l’Argento ragazzi 2002.
    La giornata è proseguita con le staffette *4×100 Stile Libero* e G.A.M. Team stupisce con Oro e Bronzo nella categoria esordienti A femmine: *Oro Alessia Cittadini, Maddalena Bettenzana, Noemi Lamberti e Laura Pitossi* che nuotano 4’29,40 e Bronzo Alessia Ossoli, Sara Scaglia, Sara Lorini e Marica Gatta. Bronzo per i maschi esordienti A Alessandro Saleri, Luca Ponti, Pietro Alborghetti e Giacomo Barro. Il sabato si chiude con delle ottime prove nelle lunghe distanze,* 800 Stile Libero* per le femmine in cui *Piantoni Elena vince* con 9’15,30 davanti a Simona Stival per le assolute, *tripletta sul podio ragazze* con *Alice Marini* che *vince* nuotando 9’24,50 e qualificandosi per i Campionati Italiani di Roma, Argento Sara Barro e Bronzo di Giorgia Tononi. *1500 Stile Libero* che vedono per i ragazzi l’Argento di Andrea Romeli e il *podio assoluto tutto G.A.M. Team con Matteo Lamberti d’Oro* con 16,01,10 e Argento per Lorenzo Bormanieri.
    Domenica di gare che si apre con i *400 Stile Libero*, e le medaglie d’*Oro* sono quattro, la prima è di *Matteo Colosio* con 5’38,10, segue la doppietta che vede al primo gradino *Laura Pitossi* con 4’55,50 e d’Argento Alessia Cittadini, *Giorgia Tononi* vince la categoria ragazzi con 4’42,80, *Andrea Romeli* è Oro per i maschi con 4’21,20 davanti al Bronzo di Riccardo Alborghetti, sul podio esordienti A il fratellino Pietro Alborghetti che si mette al collo la medaglia d’Argento. *200 Dorso*, si parte come sempre dagli esordienti B, e le medaglie d’*Oro* sono G.A.M. Team, per le femmine *Emma Tomasoni* nuota 3’03,20, per i maschi *Matteo Palumbo* ferma il cronometro a 3’06,60, le medaglie non si fermano, *Noemi Lamberti* vince la categoria esordienti A nuotando 2’38,70 e per i ragazzi c’è il Bronzo di Laura Combini e due piazzamenti per i maschi Oro di *Michele Lamberti* con 2’07,30 e Bronzo di Andrea Schivalocchi. *200 Rana* che parte subito con la bella medaglia di Valentina Bono, Argento esordienti B, stessa categoria, stesso metallo per i maschi con Leonardo Tweedie, *Radaelli Alice* e Bono Martina salgono sul podio insieme, la prima è *Campionessa Provinciale* con 2’55,20, la seconda di Bronzo.
    Altra gara con in cui G.A.M. Team brilla d’*Oro* è quella dei *200 Farfalla*, vincono per gli esodienti A *Alessia Ossoli* con 2’40,50, davanti alla compagna di squadra Marica Gatta, di Bronzo, *Alice Marini* conquista la prima piazza con 2’27,30 per le ragazze, *Federico Groppetti* quella dei ragazzi 2002 con 2’24,40, il podio esordienti A maschile è tutto G.A.M. Team: *Campione Provinciale Luca Ponti* che nuota 2’45,90, Argento per Nicola Combini e Bronzo di Alessandro Saleri. Per gli esordienti B ci sono i 100 Farfalla, in cui si distingue Alessia Serelli con un ottimo Argento provinciale. La mattinata si chiude con le staffette 4×50 mista esordienti B che regalano a G.A.M. due seconde piazze, per le femmine salgono sul podio Emma Tomasoni, Valentina Bono, Alessia Serelli e Letizia Fialdini, per i maschi Matteo Palumbo, Matteo Colosio, Lorenzo Facchetti e Michele Chiarini.
    Ultima sessione di gare, quella della domenica pomeriggio che non delude le aspettative, le prime medaglie arrivano dai 100 Stile Libero esordienti A femminili, Argento per Maddalena Bettenzana e Bronzo per Laura Pitossi, stessa medaglia per le ragazze con Sara Radici. *100 Rana* e Valentina Bono si mette al collo un’altra medaglia, di Bronzo per la categoria esordienti B, prima della discesa in acqua della Vicecampionessa Italiana Categoria Ragazzi della specialità *Matilde Zucchini* che *vince* la gara con 1’16,90 in compagnia della compagna di squadra Alice Radaelli di Bronzo. Terza gara del pomeriggio i *200 Misti*, *Emma Tomasoni* è *di nuovo Oro* esordienti B con 3’05,20, per gli esordienti A è *Noemi Lamberti* la *Campionessa Provinciale* con 2’37,70, Argento per Lorenzo Facchetti Esordienti B maschi, Bronzo Riccardo Alborghetti per i ragazzi maschi e femmine che regalano un’altro doppio podio: *Oro per Alice Marini* con 2’28,30, Argento di Matilde Zucchini.
    Alle distanze speciali per gli esordienti A, le femmine si prendono *Oro* e Argento negli *800 Stile Libero*, vince *Alessia Ossoli* con 9’57,60 davanti alla compagna di squadra Alessia Cittadini, Pietro Alborghetti è invece Argento nei 1500 Stile Libero per i maschi. La rassegna si chiude con le staffette 4×50 Stile Libero esordienti B, d’Argento sia le femmine che i maschi: per le bimbe Alessia Serelli, Letizia Fialdini, Valentina Bono e Emma Tomasoni, per i maschietti Lorenzo Facchetti, Michele Chiarini, Matteo Palumbo e Matteo Colosio. Ultima gara la staffetta *4×100 Mista*, per gli esordienti A femmine c’è l’*Oro* *G.A.M. Team* del quartetto *Noemi Lamberti, Maddalena Bettenzana, Alessia Ossoli e Laura Pitossi*. La *Classifica a Squadre* si chiude con un *G.A.M. Team in grande vantaggio* su tutte le inseguitrici, *873* i *punti* di casa Lamberti davanti a A.N. Brescia 609 e Sport&Fitness Millenium con 472. *G.A.M. Team mette in scuderia 26 nuovi Campioni e Campionesse Provinciali*, 23 medaglie d’Argento e 16 di Bronzo. *G.A.M. Team vince i Campionati Provinciali di Nuoto 2016 con 873 punti, davanti a A.N. Brescia 609 e Sport&Fitness Millenium con 472.*

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.