Bordonali: “Moschee a Brescia vanno chiuse”

Più informazioni su

    (red.) “Quando il sindaco di Brescia e i suoi impalpabili assessori si muovono fanno solo danni. Bisognerebbe spiegare alla giunta bresciana che le moschee in città vanno chiuse, visto che ce ne sono già almeno sette, e non aperte, tra l’altro con fondi di dubbia provenienza. La Lega Nord è pronta a dare battaglia se il sindaco non farà marcia indietro”.
    Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia in merito alla visita del fratello di un emiro del Qatar, giunto a Brescia per verificare possibili finanziamenti per l’edificazione di luoghi di culto. “Del Bono abbia il coraggio di dire in quale zona della città vuole costruire la moschea e noi saremo pronti a raccogliere le firme per un referendum consultivo dei residenti, come previsto dalla legge regionale sui luoghi di culto”, prosegue l’assessore regionale.
    “Gli islamici devono scegliere un referente unico e credibile e siglare un accordo con lo Stato italiano, visto che è l’unica comunità religiosa a non averlo ancora fatto. L’accordo deve riconoscere la parità di diritti tra uomo e donna, garantire che le donne non indossino velo integrale e non vengano sottoposte a mutilazioni genitali, rinnegare i matrimoni poligamici, rinnegare totalmente qualsiasi giustificazione al terrorismo e deve accettare la presenza di simboli cattolici negli edifici pubblici. Fino ad allora bisogna impedire l’edificazione di qualsiasi moschea sul nostro territorio”, conclude Bordonali.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.