Impatta auto, grave ciclista contromano

Claudio Capellini, 53 anni di Cremona, si è scontrato sabato 21 con il mezzo di un vigilantes in via Boifava. Ha preso strada nel senso errato, è in coma.

Più informazioni su

Civile(red.) Da sabato mattina 21 maggio un uomo di 53 anni, Claudio Capellini, residente a Cremona, si trova ricoverato in uno stato di coma all’ospedale Civile di Brescia. A bordo della sua bicicletta e indossando il caschetto, pochi minuti prima delle 11 stava scendendo dal monte Maddalena a Brescia dopo una passeggiata. Si stava dirigendo verso piazza Arnaldo, ma è stato coinvolto in un grave incidente scontrandosi con l’auto di un vigilantes. Quest’ultimo stava percorrendo via Boifava in direzione di via Turati e si è trovato improvvisamente davanti il ciclista, ma non ha potuto evitare il colpo. Nell’impatto il 53enne è rimbalzato sul parabrezza della vettura infrangendolo e poi è volato in avanti per diversi metri, perdendo anche il caschetto finito a terra.
Le condizioni sono parse subito gravissime, mentre le ambulanze e gli agenti della polizia locale sono corsi sul posto dopo la segnalazione. Il ciclista è stato condotto in codice rosso all’ospedale di Brescia per essere sottoposto a una tac che ha accertato i gravi traumi. Attualmente si trova ricoverato in Terapia intensiva dove lotta tra la vita e la morte e con la moglie al capezzale. Sono stati richiesti i soccorsi anche per il vigilantes che, subito dopo lo scontro, ha accusato un malore. La circolazione stradale è rimasta bloccata per un’ora per consentire anche alla polizia di eseguire i rilievi. Secondo la ricostruzione, il ciclista avrebbe percorso quel tratto di strada in contromano. Una scelta fatale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.