Corteno Golgi, scivola tagliando la legna

45enne era con i familiari per potare alcuni alberi nei boschi sopra Santicolo. E' poi caduto per alcuni metri fino a valle. Soccorso in elicottero.

Più informazioni su

Taglia albero(red.) Infortunio nei boschi della Valcamonica, nel bresciano. Domenica mattina 22 maggio un 45enne residente a Corteno Golgi ha raggiunto con alcuni familiari la zona boschiva sopra Santicolo per tagliare un po’ di legna. Un’operazione che aveva già svolto altre volte in precedenza. Ma intorno alle 11,30, mentre stava potando i rami di un albero, qualcosa non è andato per il verso giusto. E’ scivolato per un paio di metri e poi è finito nel sottobosco nei pressi di un torrente più a valle.
Gli altri componenti della famiglia hanno chiamato il 112 per chiedere aiuto e di rimando sono stati attivati i vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino. Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’infortunio. Vista la zona impervia, l’uomo è stato soccorso in elicottero e portato all’ospedale di Sondalo, in provincia di Sondrio. Le sue condizioni non sono gravi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.