Festival “Tra le Nuvole” fa tappa a Orzinuovi

Più informazioni su

    festival-tra-le-nuvole(red.) Si svolgerà dal 22 maggio al 16 giugno la sesta edizione di Tra le Nuvole, festival itinerante di fumetto, illustrazione e cinema d’animazione che si svolge ogni anno nelle biblioteche di Brescia e provincia. Il festival è curato da Nadia Bordonali e Luigi Filippelli di MalEdizioni, casa editrice bresciana che si occupa di fumetto, narrativa e poesia illustrata. Da sempre caratterizzato da una particolare attenzione per il fumetto di ricerca, i piccoli editori e le realtà dell’autoproduzione, da quest’anno Tra le Nuvole sperimenta una nuova formula.
    Pur mantenendo il suo carattere nomade con ventidue appuntamenti sparsi per la provincia, il festival avrà il suo cuore nella Città di Orzinuovi (BS), dove si fermerà domenica 12 giugno per Orzinuovi tra le Nuvole, una giornata interamente dedicata all’esplorazione del fumetto e dell’illustrazione in tutte le sue accezioni.
    Non cambia invece la sua caratteristica principale: avere le biblioteche di pubblica lettura come centro del festival. La missione di Tra le Nuvole rimane valorizzare la contemporaneità del segno e il linguaggio del fumetto, e per farlo il festival continua a scegliere come luogo principale le biblioteche, luogo per eccellenza della condivisione e della cultura accessibile a tutti.
    Numerose le partnership intraprese quest’anno, con l’intento di creare una rete tra diverse realtà che si occupano di promozione della lettura e fumetto: a livello locale si rafforzano le collaborazioni con la Rassegna della Microeditoria e con Un libro, per piacere!, mentre a livello nazionale si amplia la rete di festival partner che quest’anno include BilBOlbul, Treviso Comic Book Festival e Komikazen, Ratatà.
    Info: https://www.festivaltralenuvole.it/

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.