Festa d’Europa, una tre giorni in città

Sabato, domenica e lunedì iniziative di diversa natura in centro storico. Sensibilizzare le nuove generazioni al significato della cittadinanza europea.

Più informazioni su

    Festa Europa(red.) Sentirsi cittadini d’Europa è un sentimento che va coltivato e diffuso: questo è uno dei tanti obiettivi della “Festa d’Europa” che si terrà a Brescia da sabato 7 a lunedì 9 maggio. Saranno tre giornate dedicate all’Europa e ai giovani, che prenderanno il via sabato 7 maggio con un convegno che informerà i giovani sulle varie opportunità di studio, lavoro e mobilità all’estero.
    Il tutto continuerà domenica e lunedì, per sensibilizzare le nuove generazioni al significato della cittadinanza europea e invitando tutti a una partecipazione attiva.
    All’organizzazione hanno collaborato il Centro Turistico Studentesco, il Centro Servizi Volontariato, l’Atelier Europeo, il comitato “Carminiamo”, il Consiglio di Quartiere di Zona Centro Nord, la cooperativa “Il Calabrone”, la cooperativa “Tempolibero”, Radio Vera e Radio Bruno Brescia.

    PROGRAMMA:
    Sabato 7 maggio
    Dalle 10.00 alle 12.00: “Move on in Europe”, convegno presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale Abba Ballini
    Dalle 19.00 in poi: “Find Europe” presso il Quartiere del Carmine a Brescia verranno allestiti 7 palchi con musica dal vivo.

    Domenica 8 maggio
    Ore 9.30: Brescia in bici propone una pedalata nella storia della città intitolata “Brescia misteriosa”.
    Ore 15.00: Itinerari in bici in lingua spagnola alla scoperta della città di Brescia.
    Ore 17: Itinerari in bici in lingua inglese alla scoperta della città di Brescia.
    Dalle 15.00 alle 19.30: FESTA D’EUROPA in Piazza Vittoria a Brescia con “Più sport per tutti”, in collaborazione con Decathlon Roncadelle, Amici della bici, Artistica Brescia, la Comunità ellenica bresciana. Inoltre attività ludiche e sportive per tutti in collaborazione con la LABA ed il movimento artistico e tecnologico ITown Arte; alle 18.00 taglio della torta con Atelier Europeo, il tutto accompagnato da Radio Vera e Radio Bruno.

    Lunedì 9 maggio
    Dalle 18.30 alle 20.30: aperitivo in inglese per la festa d’Europa organizzato da Informagiovani Brescia, in via San Faustino 33/b.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.