Si suicida sui binari, cause da accertare

Lunedì 2 mattina un 44enne di Cologne si è lanciato vicino alla stazione di Rovato mentre transitava un Frecciabianca. Linea fermata due ore.

Più informazioni su

Rovato(red.) E’ un 44enne residente a Cologne, nel bresciano, la vittima dell’incidente avvenuto lunedì 2 maggio nei pressi della stazione ferroviaria di Rovato. Intorno alle 8,50 l’uomo, che risultava non essere sposato, si è lanciato sui binari proprio mentre un Frecciabianca stava transitando ad alta velocità in direzione di Brescia. Il macchinista del convoglio non ha potuto fare nulla per evitare il forte impatto che ha ucciso sul colpo il 44enne. Il mezzo, nonostante la brusca frenata, è riuscito a fermarsi solo a un chilometro di distanza dal punto di scontro. L’incidente ha indotto alla chiusura della linea ferroviaria Milano-Venezia per due ore con numerosi ritardi tra Chiari e Ospitaletto, mentre Trenord ha messo a disposizione vari bus navetta per consentire ai passeggeri di arrivare a destinazione.
Sul gesto estremo sono stati chiamati a indagare gli agenti della Polfer e i carabinieri e sul posto sono poi arrivati anche i mezzi di soccorso. Ma non c’era più nulla da fare. Alcuni testimoni hanno raccontato alle forze dell’ordine di aver notato l’uomo mentre scendeva sul binario pochi secondi prima del transito del treno. Le cause di quell’azione non sono ancora state accertate e sul posto non sono stati trovati messaggi. La circolazione è ripresa normalmente poco prima delle 11, quando si sono conclusi i rilievi ed è stata recuperata la salma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.