Bagnolo Mella, due feriti in acciaieria

Lunedì 2 notte un 40enne e un 53enne sono rimasti coinvolti in un'esplosione in fabbrica. Entrambi ricoverati in ospedale, non sono gravi.

Ambulanza(red.) Nella notte di lunedì 2 maggio si è verificato un infortunio sul lavoro all’acciaieria Italfond di via Industriale a Bagnolo Mella, nel bresciano. L’incidente si è verificato poco prima delle 3, durante il turno di notte di lavoro. Sembra che all’interno dello stabilimento sia avvenuta un’esplosione partita da uno dei forni. Nelle vicinanze si trovavano due operai di 40 e 53 anni che sono rimasti feriti. Il primo è stato colpito alla testa da alcuni oggetti di metallo partiti per l’onda d’urto legata alla deflagrazione.
Il secondo, invece, ha riportato alcune ustioni alle gambe. La situazione ha indotto i colleghi ad allertare il 112 facendo arrivare sul posto tre ambulanze. Il 40enne è stato trasportato all’ospedale Civile, mentre il 53enne è stato condotto alla Poliambulanza di Brescia. Entrambi sono stati ricoverati in codice giallo e le loro condizioni non sono ritenute gravi. Sul luogo sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco, mentre per la dinamica e accertare se tutte le misure di sicurezza siano state rispettate sono giunti i carabinieri e gli ispettori dell’Ats.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.