Sabato al Carmine la festa dell’Europa

Più informazioni su

    carminiamo(red.) Sabato 7 maggio 2016 Dalle ore 19.00 ingresso libero. Carminiamo è un comitato spontaneo composto da gestori di locali, abitanti e frequentatori del quartiere Carmine, che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere piu interessante vivo e vivibile. Nel cuore del centro storico bresciano per il terzo anno si festeggia la Festa dell’Europa e con il tema “l’ Europa in movimento” si vogliono sensibilizzare gli avventori e i concittadini alla convivialità tra i giovani e non che frequentano il quartiere del Carmine ormai fulcro internazionale di svago e cultura, e si vuole ricordare l’importanza della libera circolazione delle persone e la conoscenza tra culture, abitudini, lingue diverse.
    Il 9 maggio si celebra la Festa dell’Europa, a Brescia anticipiamo di un paio di giorni: il 9 maggio 1950, infatti, il ministro francese degli esteri Robert Schuman presentava la proposta di creare un’Europa organizzata, indispensabile al mantenimento di relazioni pacifiche fra gli Stati. Nota come “dichiarazione Schuman”, la proposta è considerata l’atto di nascita dell’Unione europea. La Festa dell’Europa è l’opportunità per organizzare iniziative che avvicinano l’Europa ai suoi cittadini. Il programma della serata vedra’ i seguenti locali coinvolti in varie iniziative dislocate nelle piazzette circostanti a cielo aperto. La festa si divide in vari palchi con l’accompagnamento musicale di deejay e musicisti.

    Palco 1 Bar la Torre con dj set by Francesco Andreoli e Street
    Palco 2 Crivello/Bar Battaglie e Sottoscala con dj set by Simone Riccobellis e Broda
    Palco 3 Carmen town e Casa del Popolo Dj set By Beppe Orizzonti
    Palco 4 Osteria Croce Bianca con Dj set by Albert R ( Wardrobe)
    Palco 5 Chiosco Carmine e Barrique con dj set by Lazy dogs
    Palco 6 Bar Box/ Du de la contrada e Ocio sushi Lab con dj set Sergent Lobanowsky
    Palco 7 Galleria dell’ombra /Elda con dj set By Marco Obertini e The Troglodite Trip

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.