Brescia, sospetti su operazioni ai denti

Gli ispettori dell'Ats stanno svolgendo verifiche nei centri odontoiatrici di Iseo e Orzinuovi legati all'imprenditrice indagata Paola Canegrati.

Più informazioni su

    Ospedale Chiari(red.) I pazienti sottoposti a vari interventi odontoiatrici nei centri specializzati di Iseo e Orzinuovi e accreditati all’Asst (azienda socio sanitaria territoriale) hanno sostenuto le spese per le operazioni. E non c’è nulla di irregolare. Ma le stesse prestazioni sarebbero state addebitate anche al servizio sanitario. In pratica, sarebbero state pagate due volte. Al centro della vicenda, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, c’è l’imprenditrice Paola Canegrati, coinvolta nell’inchiesta della procura di Monza sulle tangenti nel campo della sanità. La stessa indagine che ha portato all’arresto del consigliere regionale della Lega Nord Fabio Rizzi.
    Proprio Canegrati si era aggiudicata, in un modo ritenuto poco trasparente, vari centri odontoiatrici a Esine, Chiari, Leno, Salò, Iseo, Orzinuovi e Pisogne. Per quanto riguarda Esine, gli ispettori dell’Ats (ex Asl) hanno scoperto diverse fatture “gonfiate” e problemi di appropriatezza clinica. Alle sedi legate all’ospedale di Chiari, invece, è emersa l’ipotesi secondo la quale i pazienti sarebbero stati sottoposti a vari interventi ai denti senza eseguire tutti gli esami preventivi. Dalle carte dell’inchiesta emergerebbe anche come diverse operazioni siano state compiute in modo non corretto e con materiali di scarsa qualità.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.