Basket, Brescia batte Trapani in gara 1

Con i 24 punti di Moss, la Centrale del Latte si è imposta sui siciliani per 80-70 nel primo match dei playoff. Gara 2 martedì 3 al San Filippo.

Più informazioni su

Basket(red.) La Centrale del Latte di Brescia si è imposta domenica 1 maggio con il risultato di 80-70 nella gara 1 degli ottavi playoff di serie A2 contro Trapani. Al San Filippo il primo quarto è stato a favore dei padroni di casa, ma in equilibrio, mentre nel secondo parziale è andata in vantaggio la squadra siciliana. Ma è servito il secondo tempo agli uomini di coach Diana per superare Trapani e aggiudicarsi la prima gara. Il primo quarto inizia all’insegna del massimo equilibrio, con le due squadre che si rispondono punto su punto. Al 3′ Okoye e Mays per il Trapani portano in vantaggio gli isolani sul 6-11, poi Brescia recupera con Alibegovic. Ma al 7′ il Trapani si riporta in avanti sul 15-21, ma una tripla di Passera, Moss e Bushati fanno rimettere in vantaggio Brescia che chiude il parziale sul 22-21. Nel secondo quarto parte meglio Trapani con un break di 0-8, poi Brescia recupera sul 29-29, salvo cedere nei minuti successivi alla squadra siciliana che si impone sul 33-40.
Dopo l’intervallo il Brescia recupera fino ad agguantare il Trapani sul 43-43 con Cittadini, mentre Moss porta poi in vantaggio i padroni di casa. Ancora Moss e Bushati tengono a debita distanza gli ospiti chiudendo il parziale sul 57-52. Nell’ultimo quarto Brescia allunga sul Trapani fino al +10 ancora con Moss al 36′ sul 69-59. Nel finale il Trapani accorcia le distanze fino al -2, ma Hollis, Cittadini, Passera e Fernandez portano alla vittoria sull’80-70. Tra i migliori cestisti del Brescia c’è stato David Moss in grado di mettere a segno 24 punti. Sul podio anche Passera (14) e Hollis (12). La gara 2 si terrà martedì 3 maggio alle 20,30 ancora al San Filippo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.