Pertica Bassa, muore sotto un albero

Maurizio Ghidini, 58 anni, stava tagliando la legna vicino a casa, quando un pesante tronco lo ha schiacciato. Il decesso è stato istantaneo.

Più informazioni su

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) E’ stata una giornata di sangue quella di mercoledì 27 aprile nel Bresciano per una serie di incidenti che hanno portato alla morte di tre persone. Una delle vittime ha perso la vita dopo un infortunio sul lavoro tra le montagne di Pertica Bassa, in Valsabbia. Maurizio Ghidini, impresario edile di 58 anni, è morto schiacciato dal tronco di un albero che stava tagliando sopra casa per raccogliere un po’ di legna. L’uomo, sposato e molto conosciuto in paese, era uscito all’alba dalla sua abitazione che si trova al culmine di una strada sterrata, non lontano dal centro abitato di Forno d’Ono. Era salito da solo lungo i sentieri a monte della casa e ha iniziato l’attività per tagliare le piante da cui ricavare la legna. A un certo punto, forse mentre tentava di controllare un grosso albero che aveva appena sradicato, questo gli è finito addosso schiacciandolo e lasciandolo esanime a terra.
Sono stati due agricoltori nel pomeriggio, mentre percorrevano quei sentieri, a scoprire il cadavere dell’uomo e ad allertare subito il 112. Sul posto è intervenuta un’ambulanza appoggiata dall’automedica, ma i volontari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. I rilievi sono ancora in corso per capire le reali cause del decesso, ma sarebbe escluso il malore e quindi la pista più probabile è proprio quella dell’infortunio. La moglie dell’uomo ha ricevuto la triste notizia dai carabinieri. Sul corpo del 58enne, di cui i funerali non sono ancora stati fissati, saranno eseguiti tutti gli accertamenti medico legali. Nel 2009 si era candidato alle elezioni comunali con la Lega Padana di Giulio Arrighini, fratello della compagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.