Duse – d’Annunzio, visita al Vittoriale il 1 maggio

Più informazioni su

    visite-vittoriale(red.) Sabato 30 aprile alle ore 16 e domenica 1° maggio alle ore 11.30 Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli tornano nei magnifici giardini del Vittoriale di Gardone Riviera, fioriti di rose, con “L’acqua e il Fuoco” , la visita animata dedicata all’appassionato rapporto artistico e sentimentale tra Gabriele d’Annunzio ed Eleonora Duse. Mentre la visita di sabato 30 ha già registrato il tutto esaurito di prenotazioni, sono ancora disponibili dei posti per la visita di domenica 1° maggio.
    Ricordiamo che ogni singola visita animata può essere seguita da un massimo di 40 spettatori, (per contro in caso di un numero esiguo di partecipanti la visita può essere sospesa) per cui è obbligatorio prenotarsi presso:
    teatrOrtaet associazione culturale,
    e-mail: prenotazioni@teatrortaet.it – cell. 324 6286197.
    Informazioni anche su: www.visiteanimate.it

    I contenuti della visita
    Gli attori del teatrOrtaet mettono in scena tutta la suggestione e il fascino dello straordinario sodalizio Duse – d’Annunzio, un rapporto che unì, passionalmente ed artisticamente, due delle più grandi personalità della cultura italiana fin de siécle.
    Lo spettacolo rievoca un amore immortale nella sua straordinaria dimensione “teatrale”. Lo stesso d’Annunzio fu consapevole della necessità di raccontare e mitizzare il suo rapporto con la Duse attraverso il romanzo-scandalo Il fuoco, una narrazione irriverente e sfacciata che venne accusata di recare oltraggio all’attrice, ma che la stessa Duse difese.
    Spenti e dimenticati ormai tutti i clamori, “L’acqua e Il Fuoco” si presenta come uno “spettacolo itinerante”, fatto di citazioni biografiche, poetiche ed epistolari, che rievocano l’intimità e l’energia vitale di questa straripante passione: dal travolgente inizio, agli anni d’oro vissuti tra le colline fiesolane, dai primi tradimenti alle sofferenze dell’abbandono, fino al drammatico epilogo con l’annuncio al poeta della morte improvvisa dell’attrice durante una tournée negli Stati Uniti.

    Informazioni
    Prezzo Biglietti Visita Animata®:
    Biglietto intero: 12,00 euro
    Biglietto ridotto: 10,00 euro (gruppi min. 30 persone)
    Biglietto bambini: 8,00 euro (fino ai 12 anni)
    Biglietto promozionale di ingresso per il Parco del Vittoriale euro 7,00.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.