Traffico di droga, controlli a Brescia

Perquisizioni della polizia in diverse province per l'importazione di cocaina e hashish dall'Olanda. 31 mandati di arresto e 5 in campo europeo.

cocaina_droga(red.) C’è anche la provincia di Brescia nelle perquisizioni eseguite dalla polizia nell’ambito di un’indagine sul traffico di sostanze stupefacenti dai Paesi Bassi. L’attività condotta dalla Squadra Mobile di Milano e chiamata “Dexter” aveva portato a scoprire come, da gennaio a luglio del 2014, hashish e cocaina venissero importate dall’Olanda e vendute attraverso le centrali dello spaccio allestite nel milanese e in provincia di Monza e Brianza e Siracusa. L’operazione aveva portato all’arresto di nove persone e al sequestro di 10 chili di cocaina, 15 chili di hashish, una pistola non registrata e 680 grammi di marijuana.
In seguito a quell’indagine, nelle ore precedenti a mercoledì 27 aprile gli agenti di polizia hanno svolto diversi controlli ed eseguito 31 mandati di arresto firmati dal giudice delle indagini preliminari di Milano. Le perquisizioni sono state compiute nelle province di Milano, Brescia, Bergamo, Como, Monza e Brianza, Siracusa e Varese. Ventinove persone, di cui 19 italiane (due donne) e 10 albanesi sono state condotte in carcere, due italiani ai domiciliari ed è stato emesso un mandato di arresto europeo per altri cinque. Di questi, quattro dovrebbero essere presenti in Albania. Le ricerche sono state allargate all’estero disponendo la richiesta dell’estradizione per i soggetti coinvolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.