Accampamenti abusivi sgomberati a Brescia

Il primo si trovava in via Sostegno: sei baracche in una zona industriale dismessa. Il secondo sotto al ponte di via Risorgimento.

Più informazioni su

    accattonaggio 1(red.) La Polizia Locale di Brescia, la mattina di venerdì 22 aprile, ha organizzato un controllo specifico contro l’accattonaggio su tutto il territorio cittadino. Nel corso dell’operazione, sono state fermate dieci persone. I dieci, di origine rumena, sono stati identificati e accompagnati in via Donegani dove è stato notificato loro un verbale per accattonaggio molesto.
    Contemporaneamente, una pattuglia si è recata in via Sostegno, per controllare che fosse smantellato un accampamento abusivo, composto da sei baracche, sorto in un’area industriale dismessa. I nuovi proprietari del sito si sono fatti carico di ripulire e rimuovere le macerie delle passate demolizioni.
    Infine, gli agenti hanno notato che, sotto il ponte di via Risorgimento, era stato ripristinato l’insediamento abusivo già smantellato il 27 febbraio scorso e hanno contattato la società Aprica che provvederà entro i prossimi giorni alla bonifica della zona.
    Il controllo degli argini del Mella resta prioritario. Negli ultimi due anni sono stati effettuati dieci interventi per smantellare e recuperare materiali e masserizie accumulate da persone che, rischiando la propria incolumità, si sono insediate nelle vicinanze dell’alveo del fiume.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.