Berzo Inferiore, spiedo più lungo del mondo

Con 252,42 metri la carne cucinata domenica 24 nel paese camuno ha superato il record (era 220). 1.400 commensali l'hanno gustato al tavolo.

Più informazioni su

Foto di archivio

Foto di archivio

(red.) Ci sono volute dodici ore sabato 23 e tutta la mattina, fin dall’alba, di domenica 24 per preparare uno spiedo da Guinnes dei primati. Il record è stato raggiunto a Berzo Inferiore, nel bresciano, dove la Proloco, gli alpini, il Comune e le associazioni si sono messe al lavoro per promuovere l’evento e realizzare il mega-spiedo. 150 volontari tra sabato e domenica e altri nei giorni precedenti sono stati coinvolti nell’impresa che proprio domenica ha poi visto al lavoro oltre 40 spiedisti per infilzare le carni e girarle sulla cottura al tempo giusto e tutte insieme.
Il risultato è stato uno spiedo da 252,42 metri, superando quello da 220 metri che rappresentava il precedente record. 1.400 persone hanno avuto la fortuna di mettersi intorno alla tavola imbandita per gustare la carne dello spiedino più lungo del mondo. Ad accertarlo ci hanno pensato le autorità comunali che invieranno i dati al Guinnes dei primati per registrare il nuovo record. In ogni caso la cifra sostenuta dai commensali per la delizia sarà destinata in beneficenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.