Bloccato a Orio al Serio, “E’ dell’Isis”

Arhas Faowaz, siriano di 30 anni, era stato fermato a novembre. Sul suo cellulare le foto legate al terrorismo. Chiuse le indagini, via al processo.

Più informazioni su

Isis(red.) Secondo la direzione distrettuale della procura di Brescia, che ha condotto le indagini, non ci sarebbero dubbi. Il 30enne siriano Alali Alhussein Ahmad, noto come Arhas Faowaz e arrestato a novembre dalla polizia all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, farebbe parte dell’Isis. Nelle ore precedenti a giovedì 21 aprile, come scrive l’Eco di Bergamo, l’avvocato del presunto terrorista ha ricevuto dalla magistratura bresciana la notifica di chiusura delle indagini. Gli investigatori sono arrivati a considerare il 30enne legato al sedicente Stato islamico per alcune foto trovate sul suo cellulare e mentre il giovane si imbarcava allo scalo orobico.
Alcune immagini mostrano lo stemma dell’Isis sul braccio del siriano e indossando la divisa della polizia tipica dei terroristi. E poi altre foto con scenari di guerra sullo sfondo e continui stemmi. Sarà processato per partecipazione a un’organizzazione terroristica allo scopo di compiere atti di violenza con finalità di terrorismo nel territorio dell’Unione Europea. Il siriano è stato trasferito nel carcere di Nuoro in attesa del procedimento giudiziario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.