Video sorveglianza a tre, fondi da Regione

Calcinato, Lonato e Bedizzole si sono aggiudicati un contributo da 80 mila euro per montare 26 telecamere. Investimento da 275 mila euro.

Più informazioni su

Lonato(red.) La sicurezza condivisa dei tre Comuni bresciani di Calcinato, Lonato e Bedizzole si arricchisce di un nuovo sistema di video sorveglianza. Gli enti locali, gestiti insieme per quanto riguarda la polizia locale, si sono aggiudicati un contributo da 80 mila euro al bando regionale sulla sicurezza. Il Pirellone, infatti, aveva lanciato un’opportunità per gli enti locali e le forze di polizia, singole o uniti, per realizzare nuovi meccanismi di video sorveglianza.
L’investimento di Calcinato, Lonato e Bedizzole è di 275 mila euro, di cui 80 mila arriveranno proprio dalla Regione. 24 mila vengono stanziati anche per un’auto della polizia di Calcinato. Il progetto prevede di montare lungo gli accessi e le strade principali di collegamento tra i tre paesi un sistema di 23 telecamere fisse e altre tre mobili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.