Serie B, Brescia batte Entella 2-0

In rete Embalo nel primo tempo e Mazzitelli nella ripresa. Le rondinelle non vincevano dall'11 marzo. -3 dai playoff, sabato 23 trasferta a Pescara.

Più informazioni su

Brescia Entella(red.) Brescia-Entella 2-0

Brescia (4-4-2): Minelli, Venuti, Lancini, Calabresi, Castellini, Kupisz, Mazzitelli, Martinelli, Embalo (36′ st Marsura), Geijo (44′ st Abate), Andrea Caracciolo (24′ st Salifu). Panchina: Arcari, Coly, Camilleri, Morosini, Dall’Oglio, Rosso. All. Boscaglia.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Sestu (20′ st Staiti), Troiano (35′ st Otin), Palermo (30′ st Di Paola), Cutolo, Caputo, Di Carmine. Panchina: Paroni, Volpe, Benedetti, Sini, Belli, Dany Mota. All. Aglietti.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Reti: 36′ pt Embalo, 40′ st Mazzitelli.

Note: spettatori 8 mila circa. Ammoniti Keita, Mazzitelli, Cutolo, Troiano e Ceccarelli. Angoli 3-5. Recupero 0′ e 4′.

Il Brescia ha vinto per 2-0 il match di martedì sera 19 aprile al Rigamonti, valido per il turno infrasettimanale, contro i liguri dell’Entella e si porta a -3 dall’ottavo posto in classifica, l’ultimo disponibile per i playoff. Le rondinelle sono pericolose già al 3′ quando Embalo colpisce la traversa di testa su un cross dalla destra di Venuti. Al 28′ si fanno vedere gli ospiti con Iacoponi che, sugli sviluppi di un angolo, si fa parare con una prodezza da Minelli. L’estremo difensore si oppone alla mezzora anche su Troiano in occasione di un tiro diretto nell’angolino. Al 36′ il Brescia passa in vantaggio con Embalo che spedisce nell’angolino col piatto al volo e in diagonale un cross dalla destra di Venuti. Nella ripresa l’Entella si rende pericolosa prima al 19′ e poi al 25′.
Nella prima occasione Cutolo da fuori sfiora il palo e poi Caputo solo in area in diagonale non c’entra lo specchio. Al 40′ arriva anche il raddoppio delle rondinelle con Mazzitelli che dal vertice sinistro dell’area colpisce in rete sul primo palo e il portiere è sorpreso. Il match si conclude con la vittoria del Brescia per tre punti che non arrivavano dall’11 marzo. L’Entella, invece, non perdeva da undici partite. Gli uomini di Boscaglia saranno impegnati sabato 23 aprile, alle 15, sul campo del Pescara, quinta potenza del campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.