Chiari, tornano gli Assistenti Civici Sicurezza Urbana

Più informazioni su

    Lega e ACSU(red.) Come annunciato dalla Lega Nord in consiglio comunale, l’associazione ACSU, Assistenti Civici Sicurezza Urbana, torna sul territorio con il sostegno della Lega per dare un contributo volontario alle Forze dell’Ordine nel controllo del territorio di Chiari, nell’Ovest Bresciano.
    Sono state rinnovate le cariche interne, con l’elezione del nuovo presidente Davide Piantoni e del comitato esecutivo, composto da Gianluca Fogliata, Iris Zini, Amedeo Ravagna e dal presidente uscente Gianmarco Ziliani, che tutti i soci hanno ringraziato per il grande lavoro svolto in questi anni con l’ACSU sia nella gestione di spazi come emeroteca e museo della Città che nel supporto in manifestazioni e funerali.
    Secondo il neo presidente Davide Piantoni “L’ACSU servirà a coinvolgere i clarensi nel controllo del territorio, attraverso attività che porteranno i cittadini a vivere gli spazi più sensibili e soggetti a furti e reati”.
    “La nostra Città” – commenta Alessandro Cugini, segretario della Lega Nord di Chiari –  “sta subendo un forte incremento del numero di reati, in particolare dei furti in appartamento. La Lega sostiene l’ACSU, cercando di contribuire non solo a parole per far tornare Chiari un posto sicuro in cui vivere; chiunque vorrà darci una mano sarà il benvenuto”.
    Roberto Campodonico, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, conclude: “Visto che le nostre proposte vengono puntualmente ignorate dall’Amministrazione, ci impegneremo in prima persona. Come Lega rispediamo al mittente l’invito a partecipare ad inutili tavoli perché non intendiamo scendere a compromessi con chi non ha mai voluto dialogare con noi, ma continueremo a condividere proposte nelle sedi opportune come il Consiglio Comunale”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.